Clementine

clementine

Titolo:

Clementine


Autore:

Robert Nathan


Prezzo:

€ 20.00


Pagine:

128


Formato:

150x210



Che volto ha l’amore? E, soprattutto, cosa succede a un uomo quando gli anni si affastellano gli uni sugli altri e il tempo fa dimenticare il viso della propria moglie da giovane?

Si chiede questo Edward, biologo e scienziato, che dedica la propria esistenza a comprendere l’universo. Ormai non riesce più a ricordare il momento in cui il suo cuore ha cominciato a battere per Ruth, e come la loro amicizia sia diventata prima un fidanzamento, dunque un matrimonio. 

Poi, una mattina, la stessa strada percorsa tutti i giorni per andare al lavoro lo trasporta in un altrove abitato da una bellissima ed enigmatica ragazza, Clementine. Ed è proprio lei, avvolta nel mistero e nel sogno, a condurlo in un luogo indecifrabile, al confine fra due mondi, dove forse il suo amore potrà ricominciare a vivere. 

Clementine, capolavoro del realismo magico di tutti i tempi, è lo struggente ed emozionante racconto di un sentimento perduto e ritrovato, il racconto di come l'amore possa assumere forme inaspettate e viaggiare negli anni, nei luoghi. 

 

 

"Non c'è alcun futuro, Clementine", dissi serio.
"C'è solo il presente, e il passato".

Back to Top